\ Federico

Buongiorno internauti, ieri abbiamo imparato come configurare Apple Pay e il pagamento con carte di credito senza PayPal. Oggi invece, con riferimento al precedente tutorial  Come aggiungere Apple Pay su WooCommerce, spiegheremo come attivare il pagamento in Bitcoin sul nostro e-commerce. Il pagamento in Bitcoin è valido solo se abbiamo un conto corrente americano e se il nostro e-commerce ha i prezzi in Dollari ($)

  1. Seguiamo tutti i passaggi del precedente tutorial fino al punto 5.
  2. Ora con le chiavi salvate, ritorniamo in nella pagina Stripe di WordPress e seguiamo i seguenti passaggi:
    1. Clicchiamo su Enable Stripe.
    2. Se vogliamo sostituiamo il testo in Title e Description.
    3. Inseriamo le 2 chiavi in Test Secret key e Test Publishable Key.
    4. Settiamo Statement Descriptor. Questo campo sarà visualizzato sulla carta di credito del cliente, magari possiamo inserire “Acquisto su miosito”.
    5. Abilitiamo Capture charge immediately. (Questa impostazione, addebiterà immediatamente il costo del prodotto sulla carta del cliente, lasciandolo disabilitato, verrà richiesta un’autorizzazione all’addebito del costo.)
    6. Abilitiamo Enalble Stripe Checkout. (Se non abilitiamo questo campo, al posto di visualizzare il box per l’inserimento dei dati della carta di credito in un modale, troveremo i campi direttamente nel checkout).
    7. Settiamo Italia o Auto nel campo Stripe Checkout locale. Questo campo serve per settare la lingua del modale e va settato se abilitiamo lo Stripe Checkout.
    8. Abilitiamo Bitcoin.
    9. Come ultima impostazione, abilitiamo Enable Payment via Saved Cards. Questa impostazione non farà altro che far pagare l’utente con le carte di credito, precedentemente salvate nei server di Stripe.
    10. Ora ci resta solo da cliccare su Salva Modifiche e abbiamo completato a metà il processo per attivare il pagamento tramite Bitcoin sul nostro E-commerce.
  3. Per visualizzare il pagamento in Bitcoin bisogna andare in WooCommerce -> Generale ->  Opzioni Valuta e cambiare la valuta in Dollaro Americano ($), fatto questo clicchiamo su “Salva Modifiche”.
  4. Inseriamo qualcosa nel nostro carrello e procediamo al Checkout. Come possiamo vedere dall’immagine in basso, le immagini delle carte di credito sono aumentate ed è presente anche l’immagine dei Bitcoin, cliccando su Continue to Payment vedremo comparire il classico modale, ma questa volta oltre alla scritta “Carta” comparirà anche “Bitcoin”. Clicchiamo su Bitcoin e comparirà un pulsante con la scritta “Info Pagamento”, clicchiamo e passiamo al punto 5.
  5. Nella nuova schermata sarà riportato il saldo in Bitcoin, clicchiamo su Apri Wallet e saremo reindirizzati alla pagina per effettuare il pagamento.
  6. Una volta ricevuto il pagamento, la schermata mostrerà un check verde sul saldo in Bitcoin e l’ordine verrà inviato al nostro E-commerce.

Anche questo tutorial è terminato, ricordiamo che questo tutorial era solo a scopo informativo e per abilitare il pagamento in Bitcoin abbiamo bisogno di un conto corrente americano e che i nostri prezzi sull’e-commerce sia in Dollaro.

Come sempre, se l’articolo vi è piaciuto e/o vi è stato utile lasciate un commento, un like o un voto all’articolo.

Ci vediamo alla prossima ?

Commenti

Seguici sui social
Post Popolari