\ Federico

Buongiorno a tutti, ieri sera intorno alle 21:00, tutti noi abbiamo ricevuto una mail che ci informava, dell’aggiornamento della nostra versione di WordPress alla 4.7.2. Cosa cambia in questa nuova mini release?

Quello che effettivamente cambia sono 3 cose, alcune molto importanti:

  1. Correzione della visualizzazione dell’interfaccia utente in Press This, agli utenti che non avevano il permesso di visualizzarla.
  2. WP_Query era vulnerabile ad attacchi di tipo SQL injection, quando venivano passati dati non sicuri. Il team di WordPress,, tiene a precisare che il Core della piattaforma non è direttametne vulnerabile, ma hanno a patchato questa vulnerabilità per evitare che i temi o i plugin fossere vulnerabili.
  3. Attacco XSS (cross site scripting) nella tabella dei post.

Come possiamo vedere ci sono aggiornamenti molto importanti, installati automaticamente per migliorare la sicurezza del nostro WordPress.

Il vostro sito è stato aggiornato in automatico o avete bloccato tutti gli update di WordPress? Vi ricordiamo che per chiunque avesse bloccato l’aggiornamento automatico, la nuova versione può essere scaricata a questo indirizzo e fare un’upgrade tramite FTP.

Se non ricordate come si effettua l’upgrade tramite FTP, potete leggervi il nostro articolo al seguente link.

Se l’articolo vi è piaciuto, lasciate un commento, un like o un voto all’articolo.

Ci vediamo alla prossima 🙂

 

Commenti

Seguici sui social
Post Popolari